Possono associarsi, come specificato all’art. 3  dello statuto,  tutti coloro che hanno compiuto il 18° anno di età e condividono le finalità dell’associazione.

Sono previste tre diverse categorie di “socio”

  1. soci ordinari: persone con sindrome x fragile,  parenti fino al 4° grado e affini sino al 2° grado ai sensi dell’art. 74 e 75 del Codice Civile e sue modificazioni, che abbiano versato la quota associativa annuale;
  2. soci sostenitori: persone fisiche o giuridiche, non appartenenti alla categoria precedente, che intendono aderire agli scopi sociali e che abbiano versato la quota associativa annuale;
  3. soci benemeriti: persone fisiche o giuridiche che a giudizio del Consiglio Direttivo dell’ Associazione, abbiano svolto attività di particolare interesse per la vita dell’Associazione. I soci benemeriti possono essere esentati dal versamento della quota associativa.

Tutti i soci, indipendentemente dalla tipologia, sono invitati a partecipare attivamente alla vita dell’associazione.


Procedura di ammissione

Per diventare socio ordinario o sostenitore occorre prendere contatto con la segreteria all’indirizzo info@xfragile.net la quale invierà la documentazione necessaria a fare richiesta di ammissione.


Quota associativa annuale

Una volta che la richiesta di ammissione ha ricevuto parere positivo dal Consiglio Direttivo Nazionale il socio può procedere con il versamento della quota associativa, che è fissata in 30 € annuali.


Rinnovo

La quota associativa si intende annuale e scade il 31 dicembre di ogni anno, indipendentemente dalla data di versamento. I soci sono tenuti al rinnovo della quota associativa entro il 31 marzo di ogni anno. Il mancato rinnovo entro la scadenza comporta la decadenza che sarà ratificata dal Consiglio Direttivo.

>> Rinnovo quota associativa 2017

Tutti i soci in regola con la quota associativa hanno diritto di voto nelle assemblee per l’approvazione dei bilanci,  le modificazioni dello statuto e dei regolamenti e per la nomina degli organi direttivi dell’associazione.

 

Si ricorda che per coloro che risiedono in Lazio, Liguria, Piemonte, Puglia, Sardegna, Toscana, Trentino Alto Adige c’è la possibilità di aderire alla sezione regionale corrispondente, pertanto consigliamo di prendere contatto direttamente con la segreteria di tale sezione (elenco delle sezioni e i gruppi territoriali).
L’adesione a una sezione regionale non esclude la possibilità di essere contemporaneamente soci di Associazione Italiana.

 

Per informazioni
info@xfragile.net
347 2701084