Sarà difficile diventar grande prima che lo diventi anche tu.
Tu che farai tutte quelle domande… io fingerò di saperne di più

Con le parole del brano “A modo tuo” di Luciano  Ligabue ci piace accompagnare la ripresa scolastica dei nostri ragazzi. Ma non  fingeremo di saperne di più perché saremo preparati grazie al progetto di consulenza legale attivo a partire dal 15 settembre e fino al 30 novembre 2017.

Di cosa si tratta

Il progetto si pone l’obiettivo di  supportare le famiglie della nostra associazione al fine di consentire loro di affrontare con competenza e consapevolezza il sentiero, a volte tortuoso, che dovrà essere a breve intrapreso con l’inizio del nuovo anno scolastico.

In questo cammino saremo affiancati da un esperto di grande fama, l’Avvocato Salvatore Nocera, il quale risponderà sui temi dell’inclusione scolastica che verranno sottoposti tramite mail.

E’ un contributo che l’Associazione Italiana Sindrome X Fragile Onlus vuole offrire alle persone con sindrome x fragile e alle loro famiglie per favorire la conoscenza e la tutela dei propri diritti, in modo tale da fornire supporto alla risoluzione di situazioni  a volte problematiche o conflittuali che dovessero verificarsi in ambito scolastico.

Come partecipare al progetto

I soci dell’Associazione Italiana Sindrome X Fragile potranno inviare le domande inerenti  le problematiche relative all’inclusione scolastica all’indirizzo e-mail

>> legale.scuola@xfragile.net

 

L’Avvocato Nocera le esaminerà e  provvederà a fornire una risposta personalizzata.

Il progetto si concluderà con la pubblicazione delle domande inviate e delle risposte fornite dall’Avvocato.

Se ti piace questo progetto sostienilo con una donazione


L’esperto risponde: un consulente legale a supporto delle famiglie