Ott
24
mer
Diversamente scuola
Ott 24@20:30–21:30

GIORNATA EUROPEA PER LA SINDORME X FRAGILE

Creare aromonia costruendo scalini

L’incontro è organizzato dalla nostra Associazione in collaborazione con l’Associazione Sopra le righe. Partecipano la presidente Alessia Brunetti e il professor Andrea Canevaro.

Ott
26
ven
Modena, Gli impatti psico sociali del prendersi cura
Ott 26@14:30–18:00

Nell’ambito di MÀT Settimana della salute mentale di Modena, si svolgerà un seminario dedicato alla figura del caregiver, organizzato dall’Associazione Italiana Sindrome X Fragile in collaborazione con ‘Anziani e non solo’ società cooperativa sociale di Carpi.

Con il patrocinio dell’Università di Modena e Reggio Emilia.

>> Informazioni e programma completo

Locandina

Ott
27
sab
Strumenti per la tutela giuridico economica
Ott 27@8:45–12:00

Importante incontro sul dopo di noi con prelatori esperti.

Per saperne di più

Nov
2
ven
Meeting del Network europeo
Nov 2@13:30–Nov 4@14:30

Si tiene a Malaga, in Spagna, il nono meeting delle Associazione europee che si occupano di sindrome x fragile e che aderiscono all’European Fragile X Network.

Per approfondire

IX Meeting del Network Europeo a Malaga
Nov 2@15:30–Nov 4@13:00

Per il nono anno consecutivo le associazione europee che aderiscono al EFXN European Fragile X Network, si riuniscono per parlare di politiche comunitarie.

Quest’anno l’appuntamento è a Malaga

Nov
12
lun
Charity Shop
Nov 12@8:00–18:00

Grazie all’impegno nel sociale di Generali Italia saremo presenti in contemporanea nei Charity Temporary Shop dei poli di Torino e Roma per raccogliere fondi per la ricerca scientifica sulla sindrome x fragile. Al più presto saranno disponibili maggiori dettagli.

Nov
17
sab
Incusione. Anche io posso decidere: educare a una comunità inclusiva
Nov 17@8:30–18:00

GIORNATA EUROPEA PER LA SINDROME X FRAGILE

Organizzato da alcune associazione tra cui AmiciGiò, fondata dalla nostra socia Gabriella Bortolotto, in collaborazione con la nostra Associazione, questo evento vede l’intervento di diversi esperti di inclusione scolastica.

Iscrizione obbligatoria su AmiciGio

 

 

Nov
23
ven
Premiazione del concorso “Contesti di classe”
Nov 23@9:00–10:00

Sarà realizzato il 23 novembre 2018 a Forlì presso il Parco Cavarei a partire la dalle ore 9.00 la premiazione del progetto “Contesti di classe” 2017-2018.

La scuole vincitrici riceveranno il premio dal prof. Andrea Canevaro, socio benemerito della nostra Associazione e membro del nostro Comitato Scientifico.

Un’occasione imperdibile per scoprire la migliore progettualità su sindrome x fragile e inclusione.

Nov
25
dom
Mercatino “Cose d’altri tempi”
Nov 25@8:00–17:00

Ogni ultima domenica del mese c’è un apuntamento speciale che aspetta i turisti a Piazzola sul Brenta in provincia di Padova ed è lo spettacolare mercatino dell’antiquariato “Cose d’altri tempi”.

Domenica 25 novembre prossimo sarà presente all’iniziativa uno stand dell’Associazione Italiana Sindrome X Fragile Onlus per distribuire materiale illustrativo e informare sulle caratteristiche della sindrome.

Nov
30
ven
Incontro Sezioni regionali e Gruppi territoriali
Nov 30@13:55–Dic 2@14:55

La Sezione Liguria ospita a Villa Lanza l’incontro annuale con i rappresentanti delle Sezioni regionali e dei Gruppi territoriali