classeConcorso a premi per le scuole su progetti di inclusione scolastica

Promuoviamo l’inclusione scolastica e i progetti di qualità, con l’iniziativa “CONTESTI DI CLASSE” in collaborazione con Edizioni Erickson

Logo erickson

Da sempre l’Associazione Italiana Sindrome X Fragile si occupa di inclusione scolastica e apprendimenti, con lo scopo di contribuire alla realizzazione di un percorso scolastico di crescita per persone con sindrome x fragile.

Per l’anno scolastico 2019-2020  lancia una nuova edizione di “Contesti di classe” realizzata con la importante collaborazione di Edizioni Erickson e grazie a una donazione ricevuta da Fipav, Federazione Italiana Pallavolo di Brescia.

Con questa iniziativa si intendono premiare i migliori progetti realizzati da asili nido e scuole di ogni ordine e grado, tesi alla implementazione di buone prassi in tema di inclusione scolastica ed apprendimenti.

libri-scolastici-online-usati-scontati-640x852

Ciascun socio di Associazione Italiana Sindrome X Fragile o delle Sezioni territoriali può invitare l’istituto scolastico frequentato dal proprio figlio o dalla propria figlia ad aderire all’iniziativa, inviando alla scuola del proprio figlio il modulo di adesione allegato.

A seguito dell’adesione, che deve avvenire entro il 16 novembre 2019, l’istituto scolastico potrà elaborare il progetto, agirlo e presentarlo in formato PDF. Gli elaborati dovranno essere inviati agli indirizzi bxp@xfragile.net e info@xfragile.net.

Il progetto “contesti di classe” si concluderà il 30 aprile 2020. I progetti presentati saranno valutati da una commissione composta da docenti universitari di pedagogia e didattica speciale sulla base della scheda di valutazione allegata. Gli istituti che avranno presentato i migliori progetti, riceveranno un buono da 300.00 euro ciascuno per l’acquisto di testi e materiale delle Edizioni Erickson.

 

Contesti di classe