Mi batteva forte il cuore quando ci siamo conosciuti…
Sabato 18 giugno alle ore 11 nella chiesa di San Silvestro Papa a Fabrica di Roma (VT) Valentina, ragazza 30enne con la sindrome x fragile, corona il suo sogno di amore e si unisce in matrimonio con Eugenio.
La ragazza, che ha una mutazione completa della sindrome, ha una sintomatologia della condizione genetica molto lieve, che le ha permesso di effettuare un percorso di vita regolare, nella scuola, nel lavoro e nell’affettività.
“Mi batteva forte il cuore quando ci siamo conosciuti – racconta Valentina – lui si è avvicinato abbiamo parlato, mi ha detto che si chiamava Eugenio, poi ci siamo scambiati il numero del cellulare, promettendoci di sentirci. Aspettavo che mi chiamasse con molta ansia e dopo qualche giorno ecco che mi chiama, siamo usciti e da quella volta non ci siamo più lasciati. Stiamo insieme da otto anni, con pochi litigi anzi, mi vizia molto e ha accettato tutto di me anche le mie difficoltà, è un ragazzo fantastico”.
I ragazzi, operaio lui cuoca lei, andranno a vivere in una casa vicino alla famiglia di lei e sono pronti per il loro viaggio di nozze in Romania.