Si tiene l’8 maggio 2017  la prima edizione del “Mother Wellness Day”, una giornata dedicata al benessere delle mamme della Sezione Sardegna dell’Associazione Italiana Sindrome X Fragile. Si festeggia così la festa della mamma all’insegna del “ben-essere”, grazie al generoso contributo della Total Fashion Academy di Cagliari.

“La filosofia del progetto – sottolinea Gabriella Manca, ideatrice e coordinatrice del progetto e consigliera dell’Associazione Italiana – è semplice: trovare un momento di aggregazione per queste donne meravigliose, lontano dallo stress di ogni giorno e dalla routine delle fatiche quotidiane;  un momento che le coinvolga tutte, dal nord al sud dell’isola, permettendo loro di riscoprire bellezza e femminilità, in quanto donne, non soltanto madri. Lo scopo è quello di restituire loro almeno un poco di quel tempo che la vita quotidiana sottrae”. Entusiasta dell’iniziativa è anche il Presidente della Sezione Antonio Murgia: “Sono mamme speciali le protagoniste di questo straordinario evento, tenaci guerriere che pensano ogni giorno al bene più grande: la cura e il ben-essere dei propri figli”.

Si ringraziano Manuela Oggiano, direttrice ed insegnante dell’ente di formazione professionale per acconciatori ed estetiste, ha da subito accolto con grande entusiasmo la proposta della Sezione Sardegna mettendo a disposizione mezzi e professionisti per regalare un giorno diverso alle mamme dell’Associazione e Valentina Masala, docente del centro, perché in questi anni ha accompagnato e sostenuto l’idea di questa iniziativa “che finalmente siamo riusciti a realizzare”, ha concluso Gabriella Manca.

 

“Mother Wellness Day”, la prima edizione a Cagliari dedicata alle mamme della Sezione Sardegna