Sono in palio tre premi da 500 euro ciascuno per tesi di Laurea sull’argomento della sindrome X Fragile. A bandire le borse di studio è l’Associazione Italiana Sindrome X Fragile Onlus in occasione del 25° anniversario della sua fondazione.

Le tesi potranno affrontare la sindrome dal punto di vista genetico, medico, della riabilitazione, dell’inclusione scolastica e dell’inserimento lavorativo delle persone con sindrome X Fragile.

Possono partecipare alla selezione tutti gli studenti che che abbiano conseguito il titolo di Laurea o Laurea Magistrale presso Università pubbliche italiane nell’anno solare 2018.

I candidati dovranno presentare la domanda di partecipazione, indirizzata al Presidente dell’Associazione Italiana Sindrome X Fragile Onlus, redatta in carta semplice secondo lo schema allegato (LINK), e inviarla alla Segreteria entro il 31 dicembre 2018, i nomi dei vincitori saranno pubblicati entro il 15 febbraio 2019.

Alla domanda inoltre vanno allegati:

– certificato di laurea;

– abstract della tesi di laurea di non più di 10000 caratteri

– copia con indice della tesi di laurea;

– fotocopia di un documento di identità valido

L’assegnazione dei premi sarà effettuata da una Commissione di esperti, nominata dal Consiglio Direttivo dell’Associazione X Fragile, che stilerà una graduatoria degli elaborati pervenuti con esclusivo riferimento ai contenuti delle tesi. Il giudizio della Commissione è insindacabile ed inappellabile. Gli assegnatari dei premi di laurea si impegnano a consegnare una copia della tesi nella sua versione definitiva all’ Associazione Italiana Sindrome X Fragile e autorizzano l’Associazione, qualora la stessa lo ritenga opportuno, a presentare pubblicamente la tesi di laurea.

 

Premio di laurea