MIO FRATELLO NON E’ FIGLIO UNICO

E’ con questa frase, che ci accompagna per tutto il mese di dicembre nel calendario 2019 della nostra Associazione, che ci piace introdurre un’importante iniziativa che  abbiamo voluto dedicare a voi SIBLINGS, ovvero a voi Fratelli e Sorelle di Persone Speciali, con Sindrome X Fragile.

Sappiamo tutti che, a volte, il vostro non è un ruolo semplice, ma altre volte per contro, può essere addirittura privilegiato, perché solo un fratello o una sorella di una persona “speciale” riesce a riconoscere l’importanza dei piccoli passi e a cogliere la luce che fa risplendere tutti coloro che ruotano attorno a loro!!!

Partendo da questa piccola considerazione, al fine di dare il giusto risalto alle vostre emozioni, alle vostre sensazioni, alle vostre esperienze e, perchè no?, alle vostre perplessità,  abbiamo pensato di dedicare a Voi Siblings un’intera giornata delle iniziative che, in tutta Italia, vengono presentate nel mese di ottobre

Si tratta, in particolare, della giornata del 25 ottobre 2019, durante la nostra partecipazione  alla Settimana della Salute Mentale di Modena, anche se il nostro auspicio è che questo sia solo il primo di una lunga serie di iniziative rivolte a Voi!

In quell’occasione vorremmo proiettare un breve video che parli dell’esperienza di cura del “DURANTE NOI”. Per fare questo abbiamo bisogno della vostra collaborazione, abbiamo bisogno che siate disposti a metterci la faccia!!! 

Vi chiediamo, pertanto, disponibilità a rispondere ad alcune piccole domande, filmandovi con il telefonino, noi ci occuperemo di raccogliere le vostre testimonianze in un video che mostreremo il 25 ottobre.

Se avete voglia di condividere con noi il vostro ruolo  di Sibling eccovi le domande!

Ecco le domande per voi

1- chi sei?

2- chi è tuo fratello/sorella?

3- racconta un episodio della vostra crescita insieme….

4- cosa ti piace di lei/lui?

5- cosa non ti piace di lei/lui ?

6- cosa le/gli auguri?

7- cosa auguri a te stesso?

8- quale è la tua sfida?

9- quale è la sua sfida?

10- cosa vorresti dirle/gli?

Referente del progetto
Margherita Urgeghe
margherita.urgeghe@xfragile.net

Segnalaci la tua disponibilità ad aderire inviando una mail a info@xfragile.netentro il 15 ottobre 2019

Progetto Rare Siblings