☀️ Il progetto Summer School 2019
Si rinnova per il 2019 il progetto “Summer School”, una settimana residenziale dedicata a famiglie di persone con sindrome x fragile, ricca di laboratori e seminari dedicati alla questione della sindrome x fragile e della inclusione sociale.Il tema di quest’anno sarà quello degli Acrobati: genitori acrobati tra realtà e progetto, persone con sindrome x fragile in equilibrio tra diritto e possibilità. 

🙅🏼‍♂️🙅🏽‍♀️ Le attività 
Come nella nostra tradizione, il programma e i seminari saranno definiti una volta che avremo una idea chiara della composizione delle famiglie aderenti. Comprenderanno in ogni caso circa 6 ore al giorno di moduli informativi di natura scientifica sulla Sindrome X Fragile, sulla normativa a sostegno della piena inclusione sociale, sull’empowerment delle famiglie e delle persone con sindrome x fragile e condizioni correlate

👨👧‍👦I bambini e gli adolescenti con sindrome x fragile saranno impegnati in centri estivi cittadini, affiancati da un educatore dedicato con rapporto generalmente 1:2, salvo diverse particolari necessità che si è pregati di segnalare all’atto della iscrizione.

👫Gli adulti che lo desiderino, potranno frequentare, negli stessi giorni, un corso di film maker che alternerà momenti in aula a momenti di laboratorio svolti nella provincia di Viterbo e tenuto dal regista Fabrizio Varesco. Qualora gli adulti frequentanti abbiano esigenze di essere sostenuti nella frequenza del laboratorio di Film Maker, provvederemo ad affiancare operatori secondo la richiesta della persona.

📆 Quando
L’appuntamento per il 2019 è a Viterbo dal 26 giugno 2019 alle ore 14:30 al 30 giugno 2019 alle ore 15:30. 

📍Dove
Le attività si svolgeranno a Viterbo e si terranno in luoghi aperti al pubblico che saranno collegati con gli argomenti trattati.

🧮 I costi
Il costo di COMPARTECIPAZIONE all’evento Summer school è di 320 euro per gli adulti e 220 euro per i bambini fino a 12 anni comprensivo di vitto, alloggio presso la Residenza Nazareth, e servizio educativo. I bambini fino a 3 anni partecipano gratuitamente.  

📒Come iscriversi  
È possibile iscriversi alla Summer School entro e non oltre il 10 aprile 2019 compilando questo modulo e versando una caparra del 50% della quota di compartecipazione con bonifico sul conto corrente della nostra Associazione entro il 30 aprile 2019.

Per info 
Patrizia Pietroni 📩biagio.bozzo@teletu.it – 📲3341721561

Summer School 2019