newsmalatirari 

Grazie a un finanziamento di circa 93.000 euro proveniente dai fondi europei abbiamo reso possibile l’organizzazione di un’esperienza di lavoro di un mese all’estero, nel settore turistico, per i nostri giovani soci neodiplomati! È iniziata lo scorso 16 ottobre l’esperienza di lavoro nel settore turistico della durata di un mese nell’isola di Malta per i primi ragazzi con sindrome x fragile che hanno aderito al progetto di mobilità internazionale “CONFIDE” con fondi Erasmus +. I nostri ragazzi sono stati accompagnati dai loro educatori appositamente scelti dalle famiglie con rapporto 1:1, ai quali è stato riconosciuto trattamento di vitto, alloggio e spese di trasferta oltre che un adeguato compenso economico. Le spese saranno completamente coperte sia per i neodiplomati con sindrome x fragile sia per i loro educatori. A carico delle famiglie saranno le spese extra legate a tempo libero con eventuali escursioni, gite, musei…

È possibile scaricare in fondo a questa pagina il bando interno tramite il quale ragazzi e ragazze che si sono diplomati (anche con attestato di frequenza) a giugno/luglio 2020 e a giugno/luglio 2021 potranno inviare le loro candidature per l’esperienza.

Si prega di inviare la propria manifestazione di interesse a partecipare entro il 23 maggio 2021 a info@xfragile.net allegando lettera motivazionale, curriculum vitae e copia del documento di riconoscimento.


Tirocinio all’estero con Erasmus +