Grazie a un finanziamento di circa 93.000 euro proveniente dai fondi europei abbiamo reso possibile l’organizzazione di un’esperienza di lavoro di un mese all’estero, nel settore turistico, per i nostri giovani soci neodiplonati!

Partirà a giugno l’esperienza di lavoro nel settore turistico della durata di un mese nell’isola di Malta per i primi ragazzi con sindrome x fragile che hanno aderito al progetto di mobilità internazionale “CONFIDE” con fondi Erasmus +”. I nostri ragazzi saranno accompagnati da un educatore con rapporto 1:2, opportunamente selezionato, al quale sarà riconosciuto trattamento di vitto, alloggio e spese di trasferta oltre che un adeguato compenso economico.

Le spese saranno completamente coperte sia per i neodiplomati con sindrome x fragile sia per gli accompagnatori che accompagneranno i ragazzi con rapporto 1:2.

Il periodo in cui potranno essere attivate queste esperienze va da settembre 2019 al 31 agosto 2021. E’ possibile scaricare in fondo a questa pagina il bando interno tramite il quale ragazzi e ragazze che si sono diplomati (anche con attestato di frequenza) a giugno/luglio 2020 potranno inviare le loro candidature per l’esperienza.

Si prega ragzzi e ragazze intenzionati a partecipare di inviare la loro manifestazione di interesse entro il 1° aprile 2020.

La scadenza per l’invio dei documenti sarà invece il 15 luglio 2020. L’indirizzo a cui fare riferimento è info@xfragile.net

Chiediamo a tutte le famiglie di far conoscere il progetto agli operatori e a promuovere l’iniziativa nelle cooperative di loro conoscenza allo scopo di coinvolgere quanti più educatori a inviare il proprio CV all’indirizzo info@xfragile.net entro il 15 marzo 2020 per la successiva fase di selezione che si concluderà entro la metà di aprile 2020.   

Tirocinio all’estero con Erasmus +